L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web https://www.otticaluan.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.otticaluan.it sono venduti direttamente da:

Ottica Lu.An. di Lupo Andrea
Via Vittorio Veneto, 54
24046 OSIO SOTTO - BG
Italia

Ricordati che puoi sempre contattare Ottica Lu. An. tramite e-mail (ottica.luan@virgilio.it) o telefonicamente al numero +39 035 - 80.86.36

1. La nostra politica commerciale

  1. Ottica Lu.An. di Andrea Lupo offre in vendita i prodotti su www.otticaluan.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
  2. Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.otticaluan.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
    Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.otticaluan.it
  3. In considerazione della propria politica commerciale, Ottica Lu.An. di Andrea Lupo si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
  4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la spedizione e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su it tra gli utenti di www.otticaluan.it di Andrea Lupo.
  5. Su itsono offerti in vendita esclusivamente

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Condizioni di vendita.

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web https://www.otticaluan.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.otticaluan.it
sono venduti direttamente da:
Ottica Lu.An. di Andrea Lupo - Corso Vittorio Veneto, 54 - 24046 OSIO SOTTO - BG
Ricordati che puoi sempre contattare Ottica Lu. An. tramite e-mail (ottica.luan@virgilio.it) o telefonicamente al numero +39 035 - 80.86.36

 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

  1. Su www.otticaluan.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità.
    Questi prodotti sono acquistati direttamente da Ottica Lu.An. di Andrea Lupo presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
  2. Ottica Lu.An. di Andrea Lupo non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
    Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.otticaluan.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d'ordine.
  5. Ottica Lu.An. di Andrea Lupo, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
  6. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.otticaluan.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Ottica Lu.An. di Andrea Lupo, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  7. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e un riepilogo delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso dei prodotti acquistati.
  8. Il contratto è concluso quando Ottica Lu.An. di Andrea Lupo riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
  9. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
  10. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
    Se sei un utente registrato al sito www.otticaluan.it, potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando la sezione a te dedicata.
  11. Concluso il contratto, Ottica Lu.An. di Andrea Lupo prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
  12. Ottica Lu.An. di Andrea Lupo potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che siano incompleti o non corretti, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti.
    In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Ottica Lu.An. di Andrea Lupo non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
    Qualora i prodotti, presentati su otticait non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Ottica Lu.An. di Andrea Lupo comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
  13. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Ottica Lu.An. di Andrea Lupo, queste Condizioni Generali di Vendita.
    Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inviare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.otticaluan.it
  14. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.otticaluan.it
  15. Concluso il contratto, Ottica Lu.An. di Andrea Lupo ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

4. Come concludere il contratto con Ottica Lu.An. di Andrea Lupo

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono date integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

 

  1. La consegna degli articoli avverrà a cura del corriere espresso Bartolini. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e devono essere riferite a tale tabella di costi:

 

PAESE COSTO SPEDIZIONE
Italia 10 euro
Portogallo, Eire, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Finlandia 30 euro
Inghilterra, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia 25 euro
Francia, Spagna, Germania, Belgio, Austria, Danimarca, Olanda 19 euro
Grecia, Cipro 35 euro
Stati Uniti, Russia, Canada, Corsica (VIA AEREA) 50 euro
Algeria, Arabia Saudita, Australia, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Cina, Corea Del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Filippine, Giappone, Giordania, Hong Kong, India, Indonesia, Iraq, Israele, Kuwait, Laos, Libano, Libia, Macao, Malesia, Marocco, Messico, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palestina, Qatar, Singapore, Siria, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Tunisia, Vietnam, Yemen (VIA AEREA) 60 euro

 

  1. Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito sarà spedito all'indirizzo indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine.
    Nella fase di completamento dell'ordine non sarà possibile proseguire se l'indirizzo di spedizione non apparterrà a uno dei paesi indicati nella tabella precedente.
    Per i paesi non presenti in lista la spedizione è possibile solo dopo un contatto telefonico o tramite e-mail da parte del cliente, indicandoci la destinazione desiderata, alla quale farà seguito una nostra e-mail con indicati i costi per la nuova destinazione e la procedura da seguire per poter eventualmente effettuare l'acquisto.

 

  1. Tutti i corrieri impiegano 24/48h per le consegne su tutto il territorio italiano, 24h per i grandi centri urbani e 48h per il Sud Italia, le isole e i centri minori.
    Effettuano un doppio tentativo di consegna: al primo tentativo lasciano un avviso di passaggio con un numero di telefono da chiamare per concordare giorno e ora per il secondo passaggio. In ogni caso il corriere effettua un secondo tentativo il giorno dopo il primo passaggio.
    In caso di istruzioni speciali per la consegna ricordati di inserirle nelle note dell'ordine. Queste vengono sempre allegate al bollettino di spedizione.
    E' comunque importante fornire al momento dell'ordine un indirizzo chiaro al quale il corriere potrà reperire sempre qualcuno.
    Bartolini offre anche il servizio di FERMO DEPOSITO presso una sua filiale dove andare a ritirare personalmente il pacco.
    I corrieri non effettuano telefonate preventive e non gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
    Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi, nessuna consegna viene effettuata il sabato e la domenica.

 

 

  1. Il Cliente, all'atto della consegna del prodotto deve verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
    Se alla consegna il pacco non risulterà conforme agli standard appena descritti, è fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta sul Documento Di Trasporto, respingere la merce danneggiata ed informare Ottica Lu.An.
    Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l'utente non abbia provveduto a contestarli formalmente al corriere.
    Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

 

  1. NOTARE BENE

I tempi di consegna sono solamente indicativi e si riferiscono ai tempi necessari al corriere per consegnare il pacco, in questo tempo non è incluso il tempo di lavorazione del suo ordine.
Per articoli in stock, il tempo di lavorazione è di 12/24 ore, per gli articoli che devono essere ordinati nelle rispettive aziende di produzione il tempo di lavorazione è solitamente compreso nel seguente intervallo di tempo: da 3 a 7 giorni lavorativi; tempi superiori verranno preventivamente comunicati.
Nel momento in cui il pacco è già stato spedito con il corriere, non siamo più in grado di annullare l'ordine, se il cliente rifiuta il pacco, non avrà diritto ad alcun rimborso.

6. PAGAMENTI

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.
Le modalità di pagamento verranno scelte nella fase di compilazione del modulo d'ordine.

I pagamenti potranno avvenire tramite:

  1. Carte di Credito e PayPal

Ottica Lu.An offre la possibilità agli utenti registrati al sito di PayPal di effettuare un pagamento tramite il loro account.
Altresì, gli utenti che non dispongono di un account PayPal possono comunque pagare con CARTA DI CREDITO attraverso tale servizio, senza effettuare una registrazione.
Se si è scelto tale metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine tramite l'apposito pulsante, si verrà reindirizzati su una pagina sicura del sito PayPal dove si potrà provvedere al pagamento secondo tali modalità:

  • Come utente registrato di PayPal è possibile da tale pagina accedere al proprio account PayPal e confermare il pagamento seguendo i semplici passi proposti nella procedura di completamento.
  • Se non sei un utente registrato a PayPal, puoi comunque effettuare un pagamento tramite tale servizio attraverso le Carte di Credito accettate da PayPal:
    Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.
    Al termine della procedura di gestione ordine si verrà reindirizzati sulla pagina di PayPal preposta per i pagamenti online.
    In tale pagina scegliere
    Non hai un conto PayPal? Paga con la tua carta di credito o prepagata come utente PayPal non registrato.
  • In tal caso, le transazioni pagate con carta di credito vengono effettuate tramite il Server Sicuro del gateway PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
    Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
  • Al momento di pagare il tuo ordine con PayPal, Ottica Lu.An. ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal, dove potrai inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro.
  • Completata la procedura, riceverete un'e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento e dell'addebito sulla vostra carta o sul vostro conto PayPal da parte di PayPal.

 

6. Diritto di recesso e Garanzia sui prodotti

Ottica Lu.An. di Andrea Lupo si impegna a far rispettare il diritto di recesso in questi casi:

  1. Il prodotto risulti in una qualsiasi delle sue parti difettoso.
    Ad esempio montatura scolorita, lente che abbia difetti tecnici.
    In questi casi Ottica Lu.An. di Andrea Lupo si impegna a sostituire il prodotto in garanzia.

 

  1. Il prodotto non rispecchi i canoni di scelta del cliente.
    Ad esempio occhiale ordinato con montatura NERA arriva al cliente con montatura BIANCA, azienda si impegna a sostituire il prodotto, verificando la scheda ordine del cliente, in maniera totalmente gratuita.

 

In qualsiasi altro caso le spese di ritiro e invio di un prodotto sostitutivo saranno a carico del cliente e sarà possibile attuare tale diritto di recesso UNA SOLA VOLTA per l'ordine in corso.
Inoltre, se il prodotto è stato fatto SU MISURA, ad esempio occhiali da sole con lenti graduate, il costo delle lenti (ormai inutilizzabili per l'azienda)
NON verrà risarcito al cliente.

7. Vendita lenti a contatto e prodotti di conservazione

azienda ricorda a tutti i clienti che l'acquisto su sito delle lenti a contatto e dei prodotti di conservazione relativi, è riservato ai clienti CHE SONO GIA' PORTATORI DI LENTI A CONTATTO E CONOSCONO I PRODOTTI VENDUTI SU sito

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
Link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/